Milano Platinum 2016 - cover

MILANO PLATINUM (2016)

2016  Sono passati sei anni dal primo numero di Milano Platinum. Quella che sembrava una scommessa, una nuova frontiera editoriale del lusso nata per celebrare l’eccellenza meneghina e soprattutto le sue forme più artigianali e artistiche, è diventata una realtà editoriale di respiro internazionale. Da una pubblicazione nata per aprire una nuova finestra sulla bellezza e sullo stile milanese si è raggiunto lo straordinario obiettivo di un riconoscimento condiviso, un vero e proprio brand territoriale composto non solo da un luxury book sempre più ricco, ma anche da un nuovo web-magazine quotidiano e un bouquet di canali social capaci di far interagire migliaia di persone ogni giorno.
Molte cose sono cambiate da quel primo numero: Milano, la città più internazionale d’Italia, ha corso una maratona da record, divenendo di fatto una capitale europea in tutto e per tutto, al pari di Londra, Parigi, Berlino. Ha regalato ai milanesi perle urbanistiche come Porta Nuova, Expo 2015, interi poli culturali di respiro internazionale, pregni di arte, design, movimento. L’Esposizione Internazionale ha fatto conoscere le mille sfaccettature ai milioni di visitatori entusiasti arrivati da tutto il mondo, ha dato nuova fiducia e nuovo orgoglio a una città che troppo spesso ha avuto timore nel riconoscere il proprio valore. Oggi Milano non è più solo la capitale dell’economia italiana, e neppure la tappa per lo shopping nel quadrilatero della moda. Milano è una città complicata, veloce e affascinante, che ha finalmente imparato a specchiarsi. Con il gusto e l’eleganza di una bellissima donna amabilmente complessa.
Milano Platinum celebra questa fantastica capitale del lusso promuovendo un percorso editoriale di ampio respiro e trasformando il fortunato luxury book annuale in una pubblicazione semestrale, con due edizioni autunno/inverno e primavera/estate, per dare spazio alle località di montagna preferite ma anche a quelle di mare, alle location di charme e a quelle più lussuose e per conferire ancor più risalto agli intrecci tra Milano, Capri e Lugano, partner e mete indiscusse del lusso internazionale. Lo fa rinnovando la veste grafica e dando vita a un innovativo web magazine ad aggiornamento quotidiano che in un solo anno ha raccolto numeri e successi importanti, aprendosi a un pubblico attento e curioso. Una vera e propria testata giornalistica che spazia dagli eventi e dal lifestyle alla moda, dai motori ai personaggi, dalla cultura al food. Così come accaduto alla città da cui prende il nome, Milano Platinum si sente oggi fiera e pronta per mostrarsi in tutta la sua bellezza. Due volte all’anno.

Alessio Bassani
Direttore responsabile


LINK

Per sfogliare il luxury book: Milano Platinum 2016


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.